PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 679/2016 (in seguito “GDPR”), in seguito sono descritte le modalità e per le finalità per cui sono trattati i dati da Lei forniti ovvero raccolti durante la navigazione nel sito web

1.Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati personali

Il titolare del trattamento è: Randazzo s.r.l. – Via Padre Francesco Randazzo, 11 – 90044 Carini (PA) Italy – www.randazzosrl.it contattabile all’indirizzo: info@randazzosrl.it (in seguito “Titolare”). Il responsabile della protezione dei dati personali (“DPO”) nominato è il Dott. Adriano Bertolino, contattabile all’indirizzo: dpo@randazzosrl.it.

 

2.Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali quali l’indirizzo IP del dispositivo utilizzato, la stringa di riconoscimento del browser (user agent), nonché tutti gli ulteriori dati tecnici raccolti in occasione della navigazione sul sito web sul sito www.randazzosrl.ite i dati di contatto da Lei forniti, quali nome, cognome, ragione sociale, e-mail, numero telefonico (in seguito “Dati”), durante la compilazione dei form online di richiesta di contatto pubblicati sul predetto sito al fine di evadere le Sue richieste

 

3. Cookie e tracciamento del sito

Nel rispetto della Dir. UE 2009/136/CE del 25/11/2009, il Titolare la informa che questo sito utilizza i cookie o strumenti similari per permetterci di migliorare il nostro servizio e offrire all’utente alcune utili funzionalità. Questo può includere i cookie di partner commerciali che vengono memorizzati dal computer o dal dispositivo quando si visita il nostro sito https://www.randazzosrl.it/cookiepolicy. Si prega di visitare i siti web dei nostri partner commerciali per informazioni sulla loro politica sui cookie e sulla privacy.

I cookie sono piccoli file di testo che vengono trasferiti sul computer o sul dispositivo tramite il browser web per consentirci di riconoscere il browser dell’utente e ci aiutano a monitorare i visitatori del nostro sito, consentendoci così di comprendere meglio i prodotti e servizi che saranno più adatti agli utenti. Un cookie contiene le informazioni di contatto e le informazioni utili per consentire di identificare il computer o il dispositivo quando si visita il nostro sito con lo scopo di aiutare l’utente durante le attività di prenotazione e ricerca ed ottenere un esperienza d’uso migliore durante la navigazione. La maggior parte dei browser web accetta automaticamente i cookie, ma, se lo si desidera, è possibile modificare queste impostazioni del browser accettando, rifiutando ed eliminando i cookie. Se si sceglie di modificare queste impostazioni, è possibile che determinate funzioni e funzionalità non operino come previsto. I cookie utilizzati non rilevano le informazioni contenute sul computer o nel dispositivo. Per ulteriori informazioni sui cookie e su come evitare che il browser li accetti, visitare il seguente sito web: http://www.allaboutcookies.org .

 

4. Social media

La Società utilizza i social media con lo scopo di informare, comunicare, ascoltare e favorire la partecipazione, il confronto e il dialogo con gli utenti (per esempio, clienti o potenziali clienti, fornitori, professionisti, associazioni di categoria) e altri soggetti pubblici e privati, che vogliono interagire, anche in via preliminare, con la Società.

Con i social media la Società intende, quindi, informare e agevolare l’accesso ai propri servizi, perseguendo finalità istituzionali e di legittimo interesse imprenditoriale. Tuttavia, i contenuti diffusi da Randazzo attraverso i propri social media non sostituiscono gli obblighi ufficiali di pubblicità e trasparenza.

Di seguito sono indicati i profili istituzionali ufficiali di Randazzo su social media:

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo da parte di Randazzo dei canali social amministrati e riconducibili alla Società, visitare il link

Social Media Policy” presente sul sito web www.randazzosrl.com 

 

5.Base giuridica e finalità del trattamento

I Suoi Dati personali sono trattati, per le finalità di gestione ed evasione delle richieste effettuate, ai sensi dell’art. 6.1.b del GDPR

(trattamento necessario per l’esecuzione di misure precontrattuali richieste dall’interessato) e 

 

6.Modalità del trattamento e Conservazione

Il trattamento sarà effettuato sia mediante sistemi informatici (cloud, internet, intranet, computer e dispositivi mobili) e, sia in modalità cartacea (archivi) in modo da garantirne la riservatezza e la sicurezza.

I tuoi dati saranno conservati nelle banche dati del Titolare per il solo tempo strettamente necessario a evadere la Sua richiesta, in conformità alla legge e secondo quanto sopra precisato, ad eccezione dei casi in cui la normativa vigente non richieda la conservazione dei tuoi dati per periodi più lunghi.

 

7.Natura del conferimento dei Dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei Suoi dati è facoltativo; tuttavia, la mancata compilazione dei campi contrassegnati con l’asterisco, considerati come necessari, potranno pregiudicare l’evasione totale o parziale della richiesta effettuata.

 

8.Accesso ai Dati

I Suoi Dati saranno trattati per le finalità e con le modalità di cui sopra da dipendenti e/o collaboratori del Titolare nella loro qualità di autorizzati del trattamento sulla base di specifiche istruzioni ricevute. e da soggetti terzi (ad esempio, fornitori, professionisti, banche, affiliati) ove svolgano attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.

 

9.Comunicazione dei Dati

Il Titolare potrà comunicare i Suoi Dati ad Enti pubblici per ottemperare agli obblighi previsti da leggi, regolamenti o dalla normativa comunitaria ovvero imposti dalle Autorità, che li tratteranno nella loro qualità di titolari autonomi del trattamento. Potranno essere altresì comunicati a Soggetti Terzi (ad esempio, fornitori, professionisti, partner e aziende clienti) ove svolgano attività strumentali o accessori ai servizi richiesti e alle finalità di cui sopra, per conto del Titolare nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento. L’elenco aggiornato di tali soggetti può essere richiesto al Responsabile della protezione dei dati o al Titolare del trattamento, reperibili agli indirizzi sotto indicati.

In genere i fornitori di servizi prescelti operano tramite data center localizzati sul territorio dell’Unione Europea. Nel caso i Suoi dati saranno oggetto di trasferimento al di fuori dello Spazio Economico Europeo (SEE), per finalità di gestione tecnica o statistica dei dati raccolti, questo avverrà esclusivamente nel pieno rispetto del Regolamento UE 2016/679), verso Paesi terzi, per i quali la Commissione europea abbia riconosciuto specifiche garanzie di adeguatezza o siano state fornite adeguate garanzie di tutela dei dati personali per mezzo della sottoscrizione delle Clausole Contrattuali Standard approvate dalla Commissione Europea in base alle Decision 2021/914/EU per i trasferimento di dati personali tra Paesi UE verso PAESI non UE.

 

10. Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell’artt.15-22 del Regolamento UE 2016/679, ed in particolare i diritti di accesso, rettifica, integrazione e, nei casi consentiti la portabilità dei dati conferiti, oltre ad ottenere la cancellazione, la limitazione o l’opposizione al trattamento dei Dati per motivi legittimi e di opporsi al processo decisionale automatizzato, inclusa la profilazione, nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

I suddetti diritti possono essere esercitati inviando una email al Titolare all’indirizzo privacy@randazzosrl.it o al Responsabile della protezione dei dati personali (DPO) nominato, all’indirizzo dpo@randazzosrl.it

Al fine di garantire la protezione delle informazioni personali dell’interessato, potremmo aver bisogno di richiedere ulteriori informazioni specifiche, che confermino l’identità dell’interessato richiedente e garantirne così il diritto di accesso alle informazioni (o a esercitare uno qualsiasi degli altri diritti) solamente a persone aventi il diritto di ricevere tali comunicazioni. Si tratta di un’altra misura di sicurezza idonea alla protezione dei dati personali.

La richiesta di accesso alle proprie informazioni personali (o per esercitare uno dei diritti sopraindicati) è gratuito. Tuttavia, se la richiesta fosse chiaramente infondata o eccessiva potremmo addebitare un contributo spese ragionevole tenendo conto dei costi amministrativi sostenuti per fornire le informazioni oppure rifiutarci di soddisfare la richiesta in tali circostanze.

 

11. Aggiornamento dell’informativa

La Randazzo s.r.l. manterrà la presente informativa costantemente aggiornata e sarà sua cura pubblicare sui siti web interessati l’informativa aggiornata.

 

Data ultimo aggiornamento: Febbraio 2024